CAMAIORE. Sabato 23 maggio dalle ore 11 alle 16 sarà possibile visitare le cucine scolastiche di Camaiore e Capezzano Pianore nell’ambito dell’iniziativa “Cucine Aperte”, organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con Cir Food. Dalle ore 12 alle ore 13 sarà possibile assaggiare i piatti proposti nel menu scolastico primaverile/autunnale

In particolare saranno visitabili le cucine di via Menotti 1 a Camaiore – che serve le scuole primarie – e di via Giacosa 1 a Capezzano Pianore, dedicata alle scuole dell’infanzia. Ogni giorno qui vengono prodotti pasti per circa 1200 bambini dai 1 ai 10 anni.

Durante la visita delle cucine sarà possibile osservare le materie prime utilizzate, le varie fasi di produzione, dalla preparazione, alla cottura fino al confezionamento. Saranno presenti cuochi e specialisti che potranno fornire delucidazioni agli ospiti.

“Cucine aperte” è un momento informativo fondamentale giunto alla sua terza edizione che va a completare l’opera iniziata con la distribuzione alle famiglie del calendario mensa ove si possono trovare i menu settimanali e le caratteristiche dei prodotti che costituiscono gli ingredienti delle ricette servite. Inoltre, all’interno, vengono forniti consigli nutrizionali su tutti i pasti della giornata.

Ricordiamo anche l’attivazione del servizio di “pronta risposta” per osservazioni e quesiti sul servizio mensa, tramite la mail [email protected].

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Da Montignoso un primato mondiale… da far girare la testa

Il parco giochi di Bozzano arriva in consiglio comunale